martedì 9 ottobre 2012

(Lega Nord) ''Cosa c’entrano sinti e rom

Rixi (Lega Nord) ''Cosa c’entrano sinti e rom con gli antichi mestieri della Liguria?''



Rixi (Lega Nord) ''Cosa c’entrano sinti e rom con gli antichi mestieri della Liguria?''

Intervento di Edoardo Rixi, Capogruppo della Lega Nord in Liguria, riguardo ad un fondo europeo di due milioni e 270mila euro messi a disposizione della nostra Regione.
“La cifra” - spiega Rixi - “è stata fornita alla Regione dal Fondo Sociale Europeo per la valorizzazione degli antichi mestieri e la creazione di nuova occupazione nelle imprese artigiane di qualità al fine di aiutare le imprese liguri in difficoltà ed introdurre i nostri disoccupati nel mondo del lavoro.
Peccato che la Giunta di sinistra abbia stabilito, come si legge sul sito ufficiale della Regione, di allargare la distribuzione di tale denaro anche alle comunità sinti e rom, altrimenti dette zingare, residenti in Liguria.
Considerando che la disoccupazione in Liguria è in aumento specie tra i giovani e che le piccole imprese artigianali sono in grave crisi, a causa delle politiche montiane e della concorrenza sleale dei paesi in via di sviluppo, mi chiedo che senso abbia diluire un già magro stanziamento di fondi pubblici anche ad una comunità di immigrati spesso clandestini.
Come Lega pensiamo che prima di aiutare una comunità immigrata sia doveroso mettere economicamente al sicuro la nostra gente e le nostre imprese e poi, se le risorse lo permettono, occuparsi anche dei nostri ospiti.
Ma l’attuale maggioranza che governa la Liguria al danno aggiunge la beffa, anzi due beffe, perché” analizza Rixi “da un lato allargando i finanziamenti ai soli zingari esclude tutte le altre comunità immigrate, lanciando il messaggio implicito che sudamericani e nordafricani valgono di meno e rischiando così di scatenare una guerra tra poveri, dall’altro dando dei finanziamenti pubblici a sinti e rom si buttano i soldi in maniera irresponsabile, in quanto si tratta di popolazioni nomadi che a breve non stanzieranno più in Liguria e probabilmente neanche in Italia, col risultato che il denaro pubblico regalatogli non produrrà né tassazione per la società né posti di lavoro sul nostro territorio.
La Giunta Regionale” conclude Rixi “riesce ad attuare politiche ridicole e controproducenti anche quando s’impegna a fare qualcosa di sinistra”.
Edoardo Rixi - Capogruppo in Regione Lega Nord Liguria.

http://www.bordighera.net/rixi-(lega-nord)-cosa-c%92entrano-sinti-e-rom-con-gli-antichi-mestieri-della-liguria%3F-n20740

La Redazione
9 ottobre 2012

Nessun commento:

Posta un commento