giovedì 19 febbraio 2015

le roulotte dove si trovano bambini piccoli e malati gravi


I nomadi si fanno da parte
La corrente è stata staccata
Ma continua la protesta. Viale Cricoli è stato riaperto al traffico
VICENZA. ORE 11.27 RIAPERTO VIALE CRICOLI. E' stato riaperto al traffico viale Cricoli, chiuso per la protesta dei nomadi che cercavano di impedire ai tecnici di Aim di chiudere il contatore elettrico del campo.

ORE 10.56 NUOVE TENSIONI. La tensione non cala nel campo nomadi di viale Cricoli dove Aim sta cercando di attivare cinque utenze per scaldare le roulotte dove si trovano bambini piccoli e malati gravi ma i nomadi stanno cercando di impedire l'accesso al campo.

ORE 10.52 CORRENTE STACCATA. I tecnici Aim hanno staccato la corrente al campo di via Cricoli.

ORE 10.48 VIALE CRICOLI CHIUSA. Viale Cricoli è al momento chiusa al traffico, dopo l'arrivo del reparto celere i nomadi hanno permesso ai tecnici di Aim di accedere all'area dove si trova il contatore elettrico che alimenta il campo. Continua comunque la protesta della comunità sinti.

ORE 10.41 ARRIVANO I RINFORZI.  Tensione al massimo in viale Cricoli, il Comune è intenzionato a procedere con l'interruzione della corrente elettrica. Al campo nomadi di viale Cricoli sono arrivati agenti in previsione di uno sgombero ormai imminente.

ORE 10.18 Tensione al campo nomadi. Sono iniziate intorno alle 8,30 le operazioni di chiusura del contatore temporaneo dell'energia elettrica nell'area di viale Cricoli, attivato durante il cantiere di riqualificazione del campo e le fasi di trasloco dei sinti. Nessuna famiglia ha infatti sottoscritto un regolare contratto di fornitura con Aim e ora il Comune ha deciso di interrompere l'erogazione. Alcune famiglie con una decina di bambini si sono incatenate davanti al cancello da cui si accede alla centralina dell'energia. Il braccio di ferro continua. In viale Cricoli sono presenti squadre d
i Aim, polizia locale e forza dell'ordine. www.ilgiornaledivicenza.it

Nessun commento:

Posta un commento